Connecto ergo sum

La Biblioteque municipal di Marrakech non ha wifi. Mi sento persa. Non riesco a concentrarmi.

A Marrakech tutti i locali hanno il wifi, o almeno tutti i locali privati. E’ evidente che i locali statali hanno diverse priorità.

Durante la mia vana e continua ricerca di una rete wifi, ho riscoperto l’elenco delle reti a cui mi sono connessa ultimamente.

Ogni rete mi ricorda qualcosa: la stanchezza durante il viaggio dall’aereoporto alla città di Barcellona, casa mia a sbt, la birra del pub a El born, i giorni di devasto a casa di Sara a S.Lorenzo, la mia camera e le bestemmie del mio vecchio vicino in via Bagnera, il cafè di Starbucks, il viaggio con Primalinee e il pakistano che doveva arrivare a Catania, il mio arrivo a Marrakech e l’amarezza nel rendermi conto che non era così caldo come pensavo, la gioia nel vedere che anche il mio ostello da 3 euro a notte (con colazione inclusa) ha internet e che funziona bene, le mattinate trascorse tra thè alla menta e il sole che scotta sulla pelle, le chiacchierate su skype, la tajine di pollo cipolle e limone, il continuo vocio che arriva dalla strada, il marocchino con la maglia bianca che mi saluta dalla sua finestra, il gusto piccante delle lumache al vernissage di sabato, Sofia col pandino disegnato sul vestito che si divertiva a farsi fare foto e postarle su instagram, i canti berberi negli uffici della maroc telecom e la scoperta che il primo microonde è stato realizzato nel 1947.

 

.italo — CM — password
ADSL2888 —
ADSL5322 —
ADSL7653 —
Alhambra — CPu — open
Barcelona WiFi — CM — open
bestata — CPu — open
BTOpenzone-AreaClientes —
cafe du livre — CPu — open !!!
CAFETERIA — CPu — open
Cappuccino — CPu — password
Casanova — CPu — open
complab — CPu — open
dlink
FASTWEB-1-m8xq6S83wueG —
FreeWiFiOnBoard — CPu — open
Hotel Toulousain —CPu — open !!!
HTL OUDAYA — CPu — open
JAZZO — CPu — open
JAZZTEL_5D — CPu — open
KECHMARA1 — CPu — open !!!
mamma-net — CPr — password !!!
MCDO_HOTSPOT — CPu — password
Riad Douzi2 — CPu — open !!!
Riad Douzi2 — CPu — open !!!
Riad Yima — CPu — open !!!
Sara — CPr — password !!!
Sofitel — CPu — open!!!
TAXIECOLOGIC_705 — CPu — open
Telefonica
TNCAPC2AAD3 — CPr — password
TNCAPD147D3 — CPr — password
UCA_WIFI — CPu — password
vodafone8E2A — CPr — password
WLAN_38 — CPr — password
WLAN_C250 — CPr — password
WPEXT01 —

Contrassegnato da tag , ,

Lascia un commento

